Web Recovery effettua un servizio di Recupero Dati in tutta Italia per aziende e privati. Il nostro team è in grado di risolvere tutti quei problemi legati alla formattazione o al danneggiamento di NAS, Raid, Hard Disk, Server, pen drive ed altri dispositivi di memorizzazione digitale. Recuperando file, documenti, immagini, video che andrebbero persi in caso di guasto, cancellazione o di formattazione dei dispositivi. Effettuiamo il recupero dati da NAS con il massimo risultato e nel più breve tempo possibile. Recupero dati raid HP proliant.
Recupero dati
Consegna Hard Disk tramite Corriere Espresso
Inviaci il tuo hard disk, smartphone o altro dispositivo su cui effettuare il recupero dei dati, tramite Corriere Espresso Gratuito!
Richiedi una diagnosi gratuita e senza impegno, i campi con l'asterisco sono obbligatori.
Dove Memorizzare i Dati?
Oramai viviamo nel cosiddetto mondo 3.0, nel quale la tecnologia è entrata a far parte in maniera quasi completa nella nostra vita. Infatti, concetti informatici che fino a poco tempo fa erano sconosciuti alla maggior parte delle persone, come ad esempio software, server, NAS, Raid e hardware, ora fanno parte del nostro vocabolario comune, in quanto si tratta di termini con cui ci troviamo a che fare quasi quotidianamente.
Oggi la maggior parte delle realtà aziendali, a partire dalle micro imprese fino ad arrivare alle grandi società, integrano il loro lavoro quasi sicuramente con un sito online o con software gestionali che siano in grado di gestire al meglio tutto quello che riguarda l’attività.
SERVER – RAID – NAS – HARD DISK
Questi sono i principali storage che permettono alle aziende, o a tutti coloro che lavorano con il web, di far funzionare il loro sito, di gestire ogni aspetto della propria azienda e di accumulare dati, documenti e progetti inerenti al lavoro, rendendo il tutto molto più snello e semplice da gestire grazie alla digitalizzazione.
Dimensioni del volume Raid
In particolar modo il RAID consente l’archiviazione di una mole di dati molto elevata, garantendo estrema velocità nell’accedervi.
Molte realtà aziendali si affidano a questa tipologia di archiviazione, in quanto è caratterizzata da un’elevata stabilità, sicurezza ed efficienza, permettendo così di aumentare notevolmente la produttività del lavoro e avere uno spazio di memorizzazione composto da diversi dischi su un unico volume.
Volume non accessibile. Raid Danneggiato?
Web Recovery è un eccellente centro di recupero dati, specializzato nel recuperare file da tutti i dispositivi di memorizzazione digitale, come: Hard Disk, Pen Drive, Server, RAID, NAS, Virtual Machine, Flash Drive, ecc..
Tecnici professionisti nel campo del recupero dati.
Effettuiamo il recupero dei dati quali: FOTO (es. jpeg, tiff, nef , psd) , VIDEO (es. mpeg, avi, mov) , DOCUMENTI (es. doc, xls, pdf) , database (es. MySQL, Microsoft SQL, ACCESS) e tutti i tipi di dati contenuti sui vostri DEVICE.
recupero dati raid HP Proliant
Abbiamo oltre il 90% delle probabilità di successo sia che si tratti di un hard disk accidentalmente caduto a terra, che di sistemi aziendali complessi.
Web Recovery effettua il recupero dati da NAS, recupero dati RAID e recupero dati SERVER.
Conosciamo bene cosa si prova quando si perdono improvvisamente i dati, si cerca subito di trovare un modo di recuperare il più rapidamente i propri dati con il minimo rischio. E’ qui che interveniamo con il nostro aiuto, recuperando nel migliore dei modi e più velocemente possibile i vostri dati.
organizziamo gratuitamente il ritiro immediato del tuo dispositivo!
Viene poi fornita una diagnosi gratuita del vostro supporto presso il nostro laboratorio ed inviato un preventivo di spesa completamente gratuito.
Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione!
Richiedi una diagnosi gratuita e senza impegno, i campi con l'asterisco sono obbligatori.
Recupero dati raid HP Proliant – Nonostante si tratti di un sistema informatico molto stabile e contraddistinto da un’ottima tollerabilità ai guasti, può capitare che a causa di forze maggiori, si vengano a creare guasti o malfunzionamenti, rendendo così impossibile accedere alle informazioni. Nel peggiore dei casi può anche capitare che i dati presenti all’interno del RAID vengano danneggiati e sia molto difficile recuperarli.
E’ proprio in questi casi che si rende necessario rivolgersi a degli specialisti che sappiano come agire per recuperare tutti i dati presenti nel RAID, non più normalmente accessibili e che rischiano di andare persi. In situazioni del genere, le informazioni contenti all’interno del server, sono estremamente importanti ed è importante intervenire in modo tempestivo, onde evitare che il danno peggiori.
Ma andiamo per gradi.
RAID, che cosa è?
In ambito informatico RAID sta per Redundant Array of Independent Disks, ovvero un sistema di archiviazione che si basa su un’insieme di dischi indipendenti che funzionano in simultanea per garantire agli utenti una velocità di accesso ai dati istantanea, con un livello di sicurezza molto alto. Si tratta di una tipologia di archiviazione che rappresenta molti vantaggi, primo tra tutti la stabilità e l’efficienza che garantisce.
Il RAID è stato concepito appositamente per permettere al sistema di resistere ad eventuali perdite di uno o più dischi, senza la necessità interrompere l’intero servizio.
Configurazione del Raid
Esistono diverse tipologie di configurazione dei sistemi RAID, ma il più utilizzato è senza dubbio il RAID 5, maggiormente implementato ed impiegato nei server e nelle workstation, ambienti nei quali sono richiesti grandi volumi di dati o sono necessarie prestazioni molto elevate per l’archiviazione dei dati.
Infatti il loro ambiente di maggiore utilizzo è quello per ospitare le basi dei dati o per il montaggio di video e audio. Inoltre i RAID sono ampiamente utilizzati da aziende e attività commerciali nei NAS.
Server HP Proliant, uno dei più comuni con i RAID – recupero dati raid HP Proliant
La nota multinazionale di prodotti e servizi informatici HP è sicuramente uno dei leader più importanti nella produzione di server e, proprio per questo motivo, è anche una delle principali scelte a cui si affidano aziende e professionisti di ogni genere. Infatti i server HP sono contraddistinti da un’affidabilità e qualità senza paragoni, garantendosi il primato per l’utilizzo nei datacenter aziendali.
Anche se le tecnologia di archiviazione e server della Hewlett-Packard è altamente avanzata, purtroppo non rappresenta una caratteristica che impedisce e che va ad escludere la possibilità che si presentino errori umani o guasti tecnici dovuti da svariate ragioni.
Raid Danneggiato – HP Proliant
Infatti un database di un server HP Proliant può subire danni derivanti da interruzioni di corrente improvvisi o sovraccarichi dalla rete elettrica dovuti a temporali o fulmini, anche se la causa più probabile per cui si possano verificare dei malfunzionamenti è l’usura degli hard disk data dal tempo. In questi rari, ma probabili casi, si può incorrere alla perdita dei dati presenti sul RAID o, in alternativa, i dischi multipli potrebbero segnalare diversi errori.
In questi casi i server HP Proliant fanno in modo di mettere off-line i dischi in errore del RAID dalla scheda controller, la quale attua questo procedimento al verificarsi del primo segno di malfunzionamento o guasto.
Recupero dati Tempestivo
In questi casi, se si agisce tempestivamente sul problema portando immediatamente i RAID HP al nostro laboratorio, le possibilità di recuperare la totalità dei dati raggiunge una percentuale di successo molto alta.
È importante tenere conto che i Raid nei server Proliant HP, data la loro tecnologia avanzata, si rendono molto difficili da recuperare e, proprio per questo motivo, è importante rivolgersi ad esperti che sappiano agire in modo accurato su ogni parte dei dischi, sia parte hardware che digitale.
Server HP Proliant: recupero dati dal RAID
Come detto nel paragrafo precedente, nonostante i server HP Proliant siano tra i più affidabili ed efficienti presenti sul mercato, anche loro possono essere soggetti a guasti o malfunzionamenti dovuti sia dall’usura dei dischi data l’età, sia da cause di forza maggiore come sbalzi elettrici ed interruzioni improvvise di corrente.
Infatti gli Hard Disk tendono a surriscaldarsi molto, causando con il tempo danni fisici. Questo comune difetto fa si che il RAID del server HP Proliant non si avvii più, rendendo impossibile l’accesso e la consultazione dei dati archiviate al suo interno.
Inoltre, più a lungo si agisce per risolvere il problema, minore possono essere le possibilità di recuperare i dati.
Come si interviene per recuperare i dati del RAID di un server HP Proliant?
Nel caso in cui ci trovassimo nella situazione nella quale non siamo più in grado di accedere o avviare il nostro RAID dovremo necessariamente rivolgerci a dei professionisti del settore che, dopo un’attenta valutazione dei danni, possano capire come agire al meglio sul problema, riuscendo a recuperare tutti i dati che servono al cliente.
I RAID quando si guastano seguono un vero e proprio modus operandi, che consiste nel guasto in sequenza degli hard disk che, nel momento in cui un secondo storage dovesse presentare un problema, diverrebbero non più accessibili i dati di tutta l’unità, rendendo così impossibile la fruibilità ai dati presenti all’interno di esso.
Una volta presentato il guasto solitamente si seguono diversi step di riparazione e recupero dati che, nella maggior parte dei casi garantiscono la piena risoluzione dei problemi.
In linea generale gli step che vengono intrapresi dai tecnici specializzati sono:
– l’intero sistema, quindi i dischi RAID del server HP Proliant, vengono esaminati in ogni dettaglio, così da poter risalire all’origine del danno ed adottare un metodo di recupero mirato, per risparmiare tempo ed evitare di compromettere il data recovery.
– dopodiché si passerà ad un’attenta revisione delle parti fisiche, gli hard disk del RAID, così da determinare e valutare la loro situazione o, nel peggiore dei casi la sostituzione dei componenti.
– una volta analizzato ogni singolo caso si passa alla creazione di un piano pensato su misura per il recupero dati dal dispositivo RAID. Questa operazione è la più delicata e dove potrebbero presentarsi le difficoltà maggiori. Proprio per questo motivo deve essere effettuata da personale competente, che sappia agire su questa tipologia di prodotti.
Andiamo però a vedere più nel dettaglio i diversi passi necessari per il recupero dati di un RAID, in particolar modo quelli utilizzati dai tecnici di Web Recovery.
Il primo passo per il recupero dati
Per permettere un recupero dati sicuro e con probabilità di successo elevate è necessario come prima cosa diagnosticare gli hard disk, cioè capire quale storage sia la causa del problema o se questo derivi da altre problematiche. Infatti si deve capire se è direttamente il server ad aver causato, tramite rebuild o tramite altri tipi di malfunzionamento, il mancato accesso ai dati.
Può darsi che l’unità non si avvia più oppure si avvia ma il volume del RAID non viene visualizzato in modo corretto. Proprio per questo è necessario effettuare una diagnosi.
Secondo step
Una volta eseguita un’attenta diagnosi del problema, i nostri tecnici si confronteranno tra di loro per valutare l’operazione migliore da intraprendere per il recupero dati. Infatti questa fase è cruciale per la buona riuscita dell’intero lavoro. Innanzitutto si sceglie come agire nel minor tempo possibile e in modo accurato, per fare in modo che il cliente riceva i dati recuperati nel giro di breve tempo, cercando di diminuire quello che è già l’elevato disagio dovuto ad un problema del genere.
Infatti poter garantire un lavoro eseguito con precisione ed efficienza, nei tempi più ristretti possibile è molto importante per il cliente, che senza quei dati non può svolgere come dovrebbe il proprio lavoro.
Terzo step
I nostri tecnici passeranno all’azione, mettendo direttamente le mani sulle memorie per recuperare i dati. Qui gli interventi possono variare moltissimo da caso a caso, infatti tutto dipende dal tipo di danno riportato dal RAID.
Web Recovery – Recupero dati Raid
Tutti i lavori eseguiti dai tecnici di Web Recovery sono caratterizzati da un’enorme affidabilità ed efficienza, fattori che ci permettono il recupero dati da qualsiasi tipo di guasto RAID dei server HP Proliant. Inoltre chi intende rivolgersi alla nostra esperienza può contare su un servizio di altissima qualità, con la possibilità di richiedere una valutazione del guasto totalmente gratuita, oltre che ad un recupero dati fondato su abilità, tecnica e soprattutto privacy per i dati del cliente.