L’Hard Disk è il disco rigido di un PC nel quale vengono salvati i dati di qualsiasi formato: documenti, programmi del computer, musica, film, foto ecc..
Esistono diverse tipologie di Hard Disk, come PATA, SATA, SCSI, ZIF, LIF, SAS, Hard Disk meccanici e SSD, tutte in grado di danneggiarsi in qualsiasi momento e procurare la perdita dei dati dal PC.
Web Recovery fornisce supporto diretto nel recupero dati da Hard Disk danneggiati, trovando una soluzione per qualsiasi problema relativo alla perdita di dati su dispositivi Hard Disk.
La nostra azienda è in grado di recuperare file e programmi sia su dischi fissi che Hard Disk esterni.
Hard Disk danneggiato. Alcune cause:
La perdita di dati da PC, quindi da Hard Disk, può avvenire per diversi motivi, le cause possono essere di natura esterna, come il contatto da agenti chimici, acqua e calore o di natura meccanica, come un guasto elettrico o meccanico.
Un Hard Disk viene danneggiato quando:
– il PC ha subito una caduta con successivo danneggiamento delle componenti interne;
– si è verificato un guasto elettronico con perdita di dati dal computer;
– danneggiamento dell”Hard Disk derivante da alluvioni, incendi e altri agenti climatici;
– dati corrotti o non leggibili;
– PC infettato da Virus;
– scomparsa di file, dati o parte di essi dal PC;
– formattazione dell”Hard Disk.
Web Recovery fornisce assistenza tecnica specializzata nel recupero dei dati da tutti i modelli di Hard Disk interni ed esterni, sia per desktop MAC o Windows, notebook ed hard disk SSD. Interveniamo in tutti quei casi in cui un Hard Disk interno o esterno Apple crea problemi- L’Hard Disk non parte
- Il computer si blocca
- L’Hard Disk è stato formattato o partizionato per errore
- L’Hard Disk fa rumore
- L’Hard Disk si è bagnato o si è rotto a causa di una caduta
Riferimenti Hard Disk modelli Apple in vendita
Nel caso in cui riscontri uno di questi problemi al tuo Hard Disk Apple, spegni il dispositivo (se è rimasto acceso), stacca la corrente del dispositivo e non aprire l’Hard Disk per evitare ulteriori danni.- Scopri di più sulle varie tipologie di Hard Disk esterni:
-
- Recupero dati Hard Disk esterno Apple
- Recupero dati Hard Disk esterno Verbatim
- Recupero dati Hard Disk esterno Samsung
- Recupero dati Hard Disk esterno Lacie
- Recupero dati Hard Disk esterno Freecom
- Recupero dati Hard Disk esterno Western Digital
- Recupero dati Hard Disk esterno Toshiba
- Recupero dati Hard Disk esterno Transcend
Richiedi una diagnosi gratuita e senza impegno, i campi con l'asterisco sono obbligatori.
Che cosa fare in caso di Hard Disk danneggiato?
In caso di Hard Disk guasto, raccomandiamo lo spegnimento del dispositivo interessato, ai fini di ridurre al minimo la possibilità di arrecare ulteriori danni. I tecnici della nostra azienda diagnosticheranno il danno e se necessario recupereranno i dati attraverso la lavorazione in Camera bianca e con gli adeguati macchinari all”avanguardia.
Recupero dati da Hard Disk bagnato o bruciato.
L’Hard Disk non è certamente immune ad infiltrazioni d’acqua, quando avviene bisogna affrontare il problema con molta cautela. La scheda elettronica o PCB dell”Hard Disk è di solito a prima vittima da contatto con l’acqua. Non appena si accende il sistema,l’acqua ha contatto con la PCB manda in corto circuito l”elettronica, che potenzialmente può danneggiare il disco rigido.
In alcuni casi si può anche riscontrare la fuoriuscita di fumo dall’Hard Disk.
Non basta asciugare il disco per recuperare l”Hard Disk.
In molti pensano che basti asciugare il disco rigido per poterlo poi avviare senza problemi e, in un primo momento, può sembrare che l’hard disk funzioni di nuovo ma i veri danni possono ancora verificarsi. Spesso infatti accade che dell’acqua si sia infiltrata all’interno dell’hard disk danneggiandolo definitivamente durante il riavvio e rendendo i dati inaccessibili in modo permanente.
La situazione si presenta ancora più grave se l’Hard Disk è stato a contatto con il fango o altri elementi. In queste situazioni bisogna spegnere l’hard disk e contattare un esperto di recupero dati, che valuterà come procedere con il recupero senza causare danni e l”eventuale perdita definitiva dei dati dal tuo PC.
Consigliamo quindi di non accendere mai il computer dopo aver subito danni di questo tipo.
Alcuni dei pegiori casi che abbiamo visito di dispositivi danneggiati con immersione in acqua sono stati il risultato di cadute accidentali o inondazioni. Niente paura, la nostra azienda è specializzata anche nel recupero dati da drive con danneggiamenti di tali portate.
Recupero dati da Hard Disk con guasto elettrico o meccanico
Generalmente i guasti di tipo elettrico sugli Hard Disk non danno preavviso, il disco si danneggia per via di alcune anomalie della rete elettrica o difetti di alcuni componenti dell’Hard Disk. Il circuito non genera più i comandi necessari o corretti al funzionamento del disco, causando avvolte anche danni al gruppo testine.
Gli Hard Disk che hanno subito un guasto elettrico richiedono, per riuscire ad identificare il problema, precisione e molta esperienza, al fine di eseguire le riparazioni necesarie per il ripristino temporaneo del supporto e la seguente estrazione dei dati da recuperare.
Interveniamo in qualsiasi situazione, per recuperare tutti i dati persi dal tuo PC.
Effettuiamo il recupero dati intervenendo nel nostro laboratorio di recupero dati di Roma, inviandoci gli Hard Disk danneggiati su cui poter effettuare il recupero dei dati persi.
Interveniamo con il recupero dati in tutta Italia. Inviamo un Corriere Espresso per il ritiro Gratuito del dispositivo da diagnosticare.
Diagnosi e preventivo gratuiti e senza impegno!
Richiedi una diagnosi gratuita e senza impegno, i campi con l'asterisco sono obbligatori.
Recupero Dati da Hard Disk
Web Recovery fornisce supporto diretto nel recupero dati da Hard Disk danneggiati , trovando una soluzione per qualsiasi problema.