Hard Disk formattato

Che cos’è la formattazione di un Hard Disk

La formattazione in informatica, è l’operazione che prepara un supporto di memorizzazione di massa al suo utilizzo. Ad esempio un disco fisso ( hard disk ) od una partizione, per renderlo idoneo all’archiviazione di dati, impostando la struttura del file system che sarà creata al suo interno.

Prima dell’utilizzo dei dischi rigidi oppure in altri casi pen-drive, dischi esterni ecc… che costituiscono i dispositivi di archiviazione principale disponibili sul pc, computer o notebook(computer portatile), è necessario prima formattarli, cioè configurarli in base ad un file system (NTFS,FAT32;HFS+) in modo che Windows, Linux (o altri sistemi operativi ) siano in grado di archiviare le informazioni.

Solitamente, i dischi rigidi (hard disk) disponibili nei nuovi computer che eseguono Windows sono già formattati.
Se si procede all’acquisto un disco rigido aggiuntivo per espandere la capacità di archiviazione del computer in uso, può essere necessario formattarlo.

L’operazione di formattazione consiste nel dividere la capacità del disco in una serie di blocchi di uguali dimensioni e fornire una struttura logica in cui verranno scritte ( o sovrascritte se già utilizzato ) le informazioni che permetteranno poi l’accesso ai dati desiderati.

Recupero dati da Hard Disk formattato

Web Recovery fornisce supporto in tutta Italia nel recupero di dischi formattati ( o recupero dati di partizioni formattate ). Anche se si tratta di sistemi RAID o NAS formattati o con partizioni perse.

 

Per informazioni chiama il nostro Numero +39 (06) 965-4057

 o compila il modulo per richiedere una prima diagnosi gratuita. 

CHIAMA IL NUMERO  +39 (06) 965-4057


Contattaci



www britain directory com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*