Magari siete qui perché avete perso i vostri dati dal pc e avete bisogno di effettuare un recupero dati al più presto. Bene, siete nel posto giusto! Web Recovery è in grado di ripristinare i vostri file in tempi brevi e con costi contenuti.

Ma se ancora non avete perso alcun dato, perché rischiare? Meglio eseguire un back up del pc!

Il nostro consiglio è di eseguire sempre una copia di back up di tutti i file e programmi caricati sul tuo computer. Come fare? Tieni d’occhio i nostri suggerimenti.

  1. Usa un programma per il back up: esistono diversi programmi che puoi scaricare gratuitamente per salvare i tuoi dati periodicamente. Questi software di back up provvedono alla creazione delle immagini dei dischi di un pc. Molti hanno un’interfaccia intuitiva e molto semplice da usare per semplificare tutte le operazioni di back up. AOMEI Backupper è uno di questi, è compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 ed ha una licenza free. Ti consigliamo anche EASEUS Todo Backup anch’esso licenza free e compatibile con le diverse versioni di Windows, oppure puoi scegliere Cobian Backup o Macrium Reflect Free. Se sei un utente Linux invece, puoi provare fwbackups come programma di back up per Linux più diffuso e user friendly.
  2. Usa i servizi cluoud per il back up: Dropbox è il cloud più popolare per salvare file online raggiungibili da altri dispositivi. Scaricando Dropbox gratuitamente verrà installata una cartella sul tuo pc su cui potrai caricare tutti i dati che vuoi salvare. La cartella sarà raggiungibile ovunque o collegantodi al sito di Dropbox o su altri dispositivi sincronizzati (smartphone e table o pc) su cui hai installato il software.

Qualsiasi strumento sceglierai di usare per eseguire un back up dal pc, ricordati che quest’operazione dovrà essere effettuata regolarmente, non puoi mai sapere se da un momento all’altro un virus attaccherà il tuo pc  rendendolo inutilizzabile o se l’hard disk smetterà di funzionare.