recupero dati raid spannedIl RAID Spanned o JBOD(Just a Bunch of Disks) è una concatenazione di più dischi che possono essere visti virtualmente ed utilizzati come un unico disco più grande.
Una concatenazione di dischi non è un vero e proprio sistema RAID, ma gli somiglia nel concetto di indirizzare, tramite un array, più dischi della stessa macchina.L’array definisce una sorta di concatenamento logico trai dischi,senza metterli in relazione ma simulando la continuità tra un disco ed il successivo della catena bilanciandone l’occupazione dello spazio in modo che tutte le unità abbiano la stessa percentuale di dati scritti.
La differenza sta nel fatto che non fa uso dello striping, ma si limita a “far riconoscere” al sistema tutti i dischi disponibili, come se fosse un unico disco,in pratica è un modo per invertire il partizionamento: mentre il partizionamento prende un singolo disco fisico e crea uno o più dischi logici, la concatenazione usa due o più dischi fisici per creare un singolo disco logico. Il vantaggio che comporta questa configurazione è quello di avere un unico disco logico da gestire.Anche la concatenazione, come il RAID 0, nel caso di rottura di un disco rende inutilizzabile l’intero sistema.

Come effettuare il recupero dati nei sistemi RAID Spanned?

Compilando il modulo contatti puoi richiedere il servizio di recupero dati RAID Spanned con un primo intervento gratuito per verificare lo stato del supporto e la possibilità di recuperare o meno i file al suo interno.

Un nostro Corriere ritierà a domicilio il supporto danneggiato e lo consegnerà nel nostro laboratorio di recupero dati per una prima diagnosi gratuit. Il Corriere è gratuito.


Leggi anche:

Recupero dati RAID | Scegliere il RAID giusto | Recupero dati NAS

 

Chiama il nostro Numero 06 97 65 40 57 o compila il modulo per richiedere unaprima diagnosi gratuita.Numero-300x131