recupero dati raid 6Il sistema RAID 6 usa lo stesso principio della copia di parità tipico del RAID 5 (la parità è una copia creata mediante un algoritmo da cui è possibile ricostruire tutti i dati eventualmente perduti), ma questa viene distribuita due volte su tutti gli hard disk (nel RAID 5 soltanto una volta).

Questa duplice ridondanza da una parte rende il sistema RAID 6 molto efficiente dal punto di vista del recupero dati; dall’altra ha lo svantaggio di scritture molto lente a causa del calcolo e della modifica delle parità duplicate (6 accessi a disco per ogni operazione di Input/Output). Inoltre il controller è molto complesso e sono necessari N+2 hard disk.
Il recupero dati RAID 6 può essere effettuato con gli appositi strumenti dal nostro personale specializzato.

Come garantire il recupero dati nei sistemi RAID 6?

Compilando il modulo contatti hai la possibilità di richiedere un primo intervento gratuito per verificare lo stato del supporto e la possibilità di recuperare o meno i file al suo interno.

Un nostro Corriere ritierà a domicilio il supporto danneggiato e lo consegnerà nel nostro laboratorio di recupero dati per una prima diagnosi gratuit. Il Corriere è gratuito.


Leggi anche:

Recupero dati RAID | Scegliere il RAID giusto | Recupero dati NAS

Chiama il nostro Numero 06 97 65 40 57 o compila il modulo per richiedere una prima diagnosi gratuita. Numero-300x131