Recupero Dati da Pen Drive

Tutti noi abbiamo una Pen Drive o più comunemente Chiavetta USB su cui salvare file, immagini, e documenti da portare sempre con sé. Le chiavette USB sono molto utili per il salvataggio dei dati ma più esposte a danneggiamenti, con conseguente perdita dei dati salvati.

Spesso capita che installiamo una Pen Drive su PC e dopo aver caricato su di essa diversi file, la rimuoviamo dal computer senza effettuare il passaggio di Rimozione sicura dei dispositivi USBsuggerito dal sistema operativo.
Questa dimenticanza a lungo termine può portare ad un danneggiamento della chiavetta USB, senza contare la frequente esposizione della Pen Drive a polveri e la possibilità di metterla a contatto con acqua o fonti di calore che la guasterebbero.

Perdita dati da chiavetta USB: perchè?

Una chiavetta USB ha una possibilità di danneggiarsi maggiore rispetto a tanti altri dispositivi per il salvataggio di dati. Alcune cause di danneggiamento e perdita dei dati da chiavetta USB sono:

– Contatto con agenti esterni
– Usura
– Formattazione della Pen Drive
– Cancellazione di file
– Improvviso calo di tensione durante l’inserimento della chiavetta sul pc
– Danneggiamento da virus
– Danneggiamento delle componenti interne

Recupero Dati da Pen Drive

Per recuperare i dati da una Pen Drive danneggiata o non riconosciuta dal sistema operativo, è opportuno farla analizzare da tecnici esperti nel recupero dei dati che in breve tempo effettuano operazioni di recupero di file di ogni tipologia, immagini, video, documenti, programmi caricati sulla Pen Drive.

Web Recovery dispone di tecnici professionisti a cui affidare il recupero dei dati nel rispetto della privacy sul contenuto del dispositivo USB.


Consegnaci la tua pen drive, invieremo un nostro Corriere a ritirare gratuitamente il supporto danneggiato e una volta effettuato il recupero ti riconsegneremo i dati salvati.

Chiama il nostro Numero 06 97 65 40 57 o compila il modulo per richiedere una prima diagnosi gratuita. 

Numero-300x131