Recupero dati da Macchine Virtuali

Una macchina virtuale (o virtual machine, VM) è un software installato all’interno di un sistema operativo di un pc, che permette di simulare un altro computer virtuale con la possibilità di installarci un altro sistema operativo. In questo modo, attraverso la macchina virtuale, è come se avessimo a disposizione due computer in uno.

Direttamente dal nostro desktop potremmo accedere al secondo computer virtuale ed effettuare le stesse operazioni che faremmo con un pc fisico, compresi gli errori di cancellare file, documenti, installare software dannosi e rischiare la perdita dei dati dalla macchina virtuale.

Perdere i dati da una macchina virtuale è quindi possibile. Può avvenire attraverso la cancellazione di file, la corruzione dei dischi virtuali o a causa della formattazione di dati su Virtual Machine File System.

Poiché la memorizzazione dei dati su macchine virtuali è complessa, per effettuarne il loro recupero serve la stessa complessità ed attenzione.

I tecnici di Web Recovery possiedono le giuste competenze e conoscenze per risolvere problemi legati alla perdita dei dati su macchine virtuali.

Sono in grado di recuperare dati memorizzati in ambienti virtuali VMware, XenServer, VirtualBox e Hyper-V, Oracle VirtualBox, Citrix XenServer, ecc..

In cosa consiste il nostro intervento di recupero dati da macchine virtuali

All’interno del laboratorio Web Recovery in camera bianca, i nostri tecnici informatici, effettueranno un’analisi preventiva del problema generato sulla Virtual Machine edinterverranno in tempi rapidi per ripristinare i dati sull’ambiente virtuale.

Recupero dati da virtual machine in tutta Italia: un nostro Corriere, una volta ritirato a domicilio il computer lo consegnerà al nostro laboratorio. Lo staff di Web Recovery, effettuerà una prognosi per individuare i file recuperabili dalla macchina virtuale. A seguito di questo processo, ti verrà fornito l’elenco dei dati recuperabili in modo che tu possa decidere se proseguire con il servizio di recupero.

Possiamo recuperare e ripristinare file corrotti installati su tutte le tipologie di ambienti virtuali.

Chiama il nostro Numero 06 97 65 40 57 o compila il modulo per richiedere una prima diagnosi gratuita. Numero-300x131

 

La virtualizzazione è uno dei sistemi più efficaci per la riduzione delle spese IT. La virtualizzazione tramite VMware consente di:

  • Eseguire in contemporanea più sistemi operativi e applicazioni su di un unico server.
  • Ridurre i costi complessivi di oltre il 50%.
  • Ottenere una produttività superiore con un numero minore di server.
  • Implementare nuove applicazioni.

Tra i prodotti di punta dell’azienda ci sono VMware ESX Server e VMware ESXi.
Essi sono divenuti dei veri e propri sistemi operativi. Si installano su macchine fisiche, rendendo possibile la creazione e gestione di macchine virtuali, fino al raggiungimento di server farm virtuali.
Portiamo a termine con successo piu del 90% dei casi di perdita dati da ambienti vmware, anche dopo tentativi svolti da altre società di recupero dati.

VirtualBox è un programma che consente l’utilizzo contemporaneo di più sistemi operativi su un solo computer. Il programma in questione consente di poter passare da un sistema all’altro in tempo reale permettendo anche il copia e incolla, condivisioni delle periferiche, connessione internet, utilizzo interno dei programmi ecc. Sostanzialmente è come avere più computer in uno solo, con VirtualBox è possibile installare anche decine di sistemi operativi, ad esempio Windows xp, Windows 7, windows 8.0 e 8.1 ed anche le altre versioni, Linux ( Ubuntu, Debian, Suse e le varie distribuzioni disponibili). E’ anche molto utile per testare programmi o per navigare in sicurezza su Internet. La virtualizzazione è uno dei sistemi più efficaci per la riduzione delle spese IT. La virtualizzazione tramite VIRTUALBOX consente di:

  • Eseguire in contemporanea più sistemi operativi e applicazioni su di un unico server.
  • Ridurre i costi complessivi di oltre il 50%.
  • Ottenere una produttività superiore con un numero minore di server.
  • Implementare nuove applicazioni.

VIRTUALBOX si installa su macchine fisiche, rendendo possibile la creazione e gestione di macchine virtuali, fino al raggiungimento di server farm virtuali.
Portiamo a termine con successo piu del 90% dei casi di perdita dati da ambienti vmware, anche dopo tentativi svolti da altre società di recupero dati.